Via Vanzetti,19 - 47122 Forlì
0543 - 795209
0543 - 795599

Gestione rifiuti sanitari

Risolviamo tutti i problemi legati allo smaltimento dei rifiuti pericolosi e non pericolosi.

Smaltimento Rifiuti Sanitari

Rifiuti ospedalieri: raccolta, stoccaggio, trattamento rifiuti a rischio infettivo.

La gestione dei rifiuti ospedalieri è una delle attività che richiedono più accuratezza e specializzazione nell’affrontare ogni fase dalla raccolta allo stoccaggio dei rifiuti, alla loro categorizzazione per definire il tipo di smaltimento, riciclaggio o recupero necessario.

Le strutture ospedaliere producono una grande quantità di rifiuti con caratteristiche  molto diverse tra loro.

La massima attenzione va rivolta ai rifiuti pericolosi a rischio infettivo, per la gestione dei quali Esa impiega solo personale altamente specializzato in materia.
Rientrano poi nel gruppo dei rifiuti ospedalieri anche altri tipi come: i rifiuti non pericolosi e rifiuti pericolosi non a rischio infettivo.

Queste sono le categorizzazioni più generiche, secondo le quali sono suddivisi in rifiuti ospedalieri, tenendo conto dei loro livelli di pericolosità e rischio infettivo.
I rifiuti ospedalieri sono poi ulteriormente suddivisi in base alla loro natura specifica, al loro uso, tipo di materiale: fanno parte dei rifiuti ospedalieri i rifiuti contenenti microrganismi o tossine causa di malattie, sostanze chimiche radioattive, sostanze chimiche di scarto, rifiuti provenienti da attività di ricerca e diagnostica batteriologica, ma anche, elementi di utilizzo quotidiano più comune come rifiuti taglienti (aghi, siringhe, rasoi, bisturi) guanti, contenitori, garze, gessi ortopedici, farmaci scaduti, pellicole e lastre radiografiche, solventi, miscele, reagenti.

Affidati alla nostra esperienza per la gestione rifiuti della tua impresa.

COME OPERIAMO

Siamo il partner ideale per le piccole e medie imprese che desiderano una gestione completa dei rifiuti nel rispetto delle più attuali normative e dell’ambiente.

CONSULENZA E SUPPORTO NORMATIVO

Oggi più che mai è importante affidarsi ad una struttura in grado di assistere la propria clientela sotto ogni punto di vista. Purtroppo la parola consulenza viene troppo spesso utilizzata a sproposito e a scopo promozionale.
In materia ambientale la normativa si evolve con la stessa velocità delle innovazioni tecnologiche imposte dallo scopo comune di salvaguardare il nostro bene più prezioso: l’ AMBIENTE IN CUI VIVIAMO.

E’ per questa ragione che abbiamo investito risorse economiche e soprattutto umane nel costante monitoraggio dell’evoluzione normativa ambientale, nonchè nel continuo aggiornamento riguardo le più moderne tecnologie al servizio dell’ambiente.
Questo prezioso bagaglio informativo noi lo poniamo al servizio della nostra clientela senza chiedere nulla, ma con la consapevolezza che un interlocutore informato ci permette di lavorare meglio e con standard di sicurezza elevati.

AFFIDABILITÁ E TRASPARENZA

Chiedi la nostra consulenza

Il recupero e lo smaltimento dei rifiuti aziendali e ospedalieri sono importanti, richiedi senza impegno il parere dei nostri esperti.