Via Vanzetti,19 - 47122 Forlì
0543 - 795209
0543 - 795599

Gestione dei Rifiuti

Risolviamo tutti i problemi legati allo smaltimento dei rifiuti pericolosi e non pericolosi.

Smaltimento Rifiuti Industriali

La nostra gestione dei rifiuti industriali copre un ventaglio completo di tipologie di rifiuti prodotte nell’ambito della micro-raccolta.

Tra queste tipologie troviamo rifiuti prodotti da attività come Officine Meccaniche, Tipografie, Verniciature, Gestione imballaggi, Fotolaboratori, Aziende Agricole, Falegnamerie, Lavanderie etc…

Affidati alla nostra esperienza per la gestione rifiuti della tua impresa.

COME OPERIAMO

Siamo il partner ideale per le piccole e medie imprese che desiderano una gestione completa dei rifiuti nel rispetto delle più attuali normative e dell’ambiente.

CONSULENZA E SUPPORTO NORMATIVO

Oggi più che mai è importante affidarsi ad una struttura in grado di assistere la propria clientela sotto ogni punto di vista. Purtroppo la parola consulenza viene troppo spesso utilizzata a sproposito e a scopo promozionale.
In materia ambientale la normativa si evolve con la stessa velocità delle innovazioni tecnologiche imposte dallo scopo comune di salvaguardare il nostro bene più prezioso: l’ AMBIENTE IN CUI VIVIAMO.

E’ per questa ragione che abbiamo investito risorse economiche e soprattutto umane nel costante monitoraggio dell’evoluzione normativa ambientale, nonchè nel continuo aggiornamento riguardo le più moderne tecnologie al servizio dell’ambiente.
Questo prezioso bagaglio informativo noi lo poniamo al servizio della nostra clientela senza chiedere nulla, ma con la consapevolezza che un interlocutore informato ci permette di lavorare meglio e con standard di sicurezza elevati.

ANALISI CHIMICHE E SCHEDE DI CLASSIFICAZIONE

Il nostro comparto di valutazione ambientale rifiuti, dall’analisi delle Schede di sicurezza, è già in grado di dare una classificazione sommaria del rifiuto come rifiuto pericoloso o rifiuto non pericoloso. Questo ci permette di indicare specificatamente i parametri da ricercare in sede di analisi chimica di laboratorio, riducendo così, per il nostro cliente, gli alti costi di un’indagine chimica di laboratorio generica.

Il responso analitico ci permette inoltre di elaborare una serie di documenti che possiamo definire la “carta d’identità” del rifiuto.

SCHEDA DI CLASSIFICAZIONE: sono indicate le principali proprietà del rifiuto, il suo codice individuato nel Catalogo Europeo Rifiuti, la sua denominazione e, nel caso ricorrano le condizioni, le Classi di pericolosità e le cautele da adottare durante le fasi di trasporto.
Siamo altresì in grado di indicare in questa scheda se il rifiuto rientra o meno nel campo di applicazione dell’Accordo ADR e della Legge “Seveso bis” (D.P.R. 334/99).

SCHEDA DESCRITTIVA: sono indicati, oltre agli elementi principali del rifiuto (già presenti nella sua Scheda di classificazione), anche il ciclo produttivo che lo ha generato e gli elementi più significativi della sua composizione chimica.

AFFIDABILITÁ E TRASPARENZA

Chiedi la nostra consulenza

Il recupero e lo smaltimento dei rifiuti aziendali e ospedalieri sono importanti, richiedi senza impegno il parere dei nostri esperti.