Via Vanzetti,19 - 47122 Forlì
0543 - 795209
0543 - 795599

Info Utili

Qui troverai una serie di argomenti interessanti, che ti potrà essere utile consultare.

Compilazione MUD

Pochi e semplici passi per la compilazione del MUD

Esa, si occupa della raccolta e stoccaggio rifiuti industriali ed ospedalieri ed offre consulenza specializzata per la compilazione del MUD obbligatorio in ottemperanza alla legge in vigore.
Le norme nel settore di trattamento rifiuti cambiano spesso di anno in anno. Le aziende e le strutture sanitarie che si rivolgono a Esa scelgono la sicurezza di essere seguiti da professionisti qualificati, in grado di gestire tutte le fasi di raccolta e smaltimento rifiuti, e la fase più complessa di compilazione MUD elaborazione dati e presentazione del MUD e della documentazione di riferimento secondo le normative del settore specifico.

I rifiuti sono di volta in volta trattati e dichiarati in modo diverso, a seconda delle specifiche esigenze del settore. Per molte aziende e strutture ospedaliere la compilazione del MUD richiederebbe troppo tempo e competenze troppo specifiche. Esa prende in mano tutta la gestione della problematica rifiuti, aggiornando con puntualità i propri clienti sulle novità ed i cambiamenti legislativi, curando la documentazione ufficiale tutto l’anno.

La presentazione non conforme o la compilazione incompleta del Modello Unico di Dichiarazione Ambientale può essere punita con gravi sanzioni amministrative.

Scegli la Sicurezza

I clienti che ricorrono al nostro servizio di consulenza per MUD scelgono non solo la sicurezza ambientale ma anche la sicurezza dell’azienda di fronte al rispetto della legge nel seguire le prassi di smaltimento nel modo più corretto possibile.

Richiedi una consulenza gratuita sui Rifiuti Sanitari o sui Rifiuti Industriali

Denuncia annuale rifiuti

Denuncia annuale dei rifiuti? La conoscenza ti fa lavorare in sicurezza.

In un settore tanto delicato quanto quello dello smaltimento rifiuti e rifiuti pericolosi la conoscenza diventa massima sicurezza. Ogni anno, le aziende coinvolte nella produzione di rifiuti speciali o pericolosi devono presentare il cosiddetto M.U.D. la denuncia annuale dei rifiuti, dove si ottempera all’obbligo previsto dalla legge di dichiarare la quantità e le caratteristiche dei rifiuti prodotti e smaltiti nell’anno solare di riferimento.

La presentazione incompleta, inesatta o ritardata della denuncia annuale dei rifiuti presso la Camera di Commercio del territorio può portare al dovuto pagamento di sanzioni amministrative molto pesanti.
Viene richiesta la presentazione della denuncia annuale dei rifiuti ai seguenti soggetti:

  1. Coloro che eseguono attività di raccolta, trasporto, comercio ed intermediazione di rifiuti sia pericolosi sia non pericolosi;
  2. Coloro che svolgono operazioni di recupero e smaltimento di rifiuti pericolosi e rifiuti non pericolosi;
  3. Coloro che producono rifiuti pericolosi.

Naturalmente, le dichiarazioni e le modalità di smaltimento variano in base alla tipologia specifica dei rifiuti prodotti e al settore in oggetto e la gestione delle dichiarazioni o della documentazione a norma può risultare molto complessa per le aziende.
La conoscenza di Esa è per tali aziende la sicurezza di poter lavorare in totale tranquillità, sapendo di ottemperare agli obblighi di legge in termini di rispetto ambientale.

AFFIDABILITÁ E TRASPARENZA

Chiedi la nostra consulenza

Il recupero e lo smaltimento dei rifiuti aziendali e ospedalieri sono importanti, richiedi senza impegno il parere dei nostri esperti.